Il primo importante aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è stato distribuito su dispositivi Nexus e Android One. Se sei il tipo impaziente che vuole scaricare l’aggiornamento immediatamente, puoi farlo manualmente. Google ha rilasciato le immagini di fabbrica di Android 6.0.1 Marshmallow per vari dispositivi nella sua gamma Nexus.
Abbiamo elencato le nuove funzionalità di Android 6.0.1 e se disponi di uno dei dispositivi idonei, riceverai presto un aggiornamento OTA. I seguenti dispositivi avranno Android 6.0.1 Marshmallow.
Esistono diversi rischi legati al download e all’installazione manuali delle immagini di fabbrica Android. Potresti perdere tutti i tuoi dati e il processo è piuttosto complesso, che è meglio evitare se sei nuovo in questo genere di cose.
( Vedi anche : Migliori funzionalità per Android 6.0 Marshmallow )
Notiziario
Android 6.0 Marshmallow è attualmente disponibile per i seguenti dispositivi: Google Nexus 5 , Google Nexus 6 , Google Nexus 7 2013 , Google Nexus 9 , Google Nexus Player , Google Nexus 6P e Google Nexus 5X . Ecco come installare manualmente Android 6.0 Marshmallow su questi dispositivi.
1) Scarica e installa l’ultima versione di Android Studio Preview sul tuo computer Windows. Questo installa i programmi ADB e Fastboot, a cui è possibile accedere tramite il terminale di comando sul PC.
2) Aggiungi la cartella SDK al PATH seguendo questi passaggi:
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e fare clic su Proprietà .
4) Fare clic su Impostazioni di sistema avanzate .
5) Fare clic su Proprietà del sistema> Avanzate> Variabili d’ambiente .
6) Nella finestra, seleziona Percorso , quindi fai clic su Modifica , quindi digita il nome della directory in cui hai installato l’SDK e ricorda che ogni voce è separata da un punto e virgola.
7) Abilita il debug USB sul tuo dispositivo. Innanzitutto, vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni sul software .
8) Tocca Numero build sette volte.
9) Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore . Seleziona Debug USB .
10) Scarica l’immagine di fabbrica corretta per il tuo dispositivo.
Android 6.0.1 per Nexus 5
Android 6.0.1 per Nexus 6
Android 6.0.1 per Nexus 7 2013 Wi-Fi
Android 6.0.1 per Nexus 7 2013 Mobile
Android 6.0.1 per Nexus 9 Wi-Fi
Android 6.0.1 per Nexus 9 LTE
Android 6.0.1 per Nexus Player
Android 6.0.1 per Nexus 6P
Android 6.0.1 per Nexus 5X
11) Estrai l’immagine sul tuo computer. Questo dovrebbe darti un file tar. Estrailo di nuovo.
12) Collega il tuo dispositivo al computer tramite USB.
13) Avvia il dispositivo in modalità fastboot .
Il modo più semplice per farlo è tenere una combinazione di tasti mentre si accende il dispositivo. Per Nexus 5, tieni premuti i pulsanti volume su, volume giù e accensione durante l’accensione del dispositivo. L’elenco completo delle combinazioni di tasti per diversi dispositivi è qui .
Puoi anche avviare in modalità fastboot utilizzando lo strumento ADB: Con il dispositivo acceso, vai al terminale di comando ed esegui quanto segue: adb reboot bootloader
Se necessario, sbloccare il bootloader del dispositivo tramite il computer utilizzando il terminale di comando ed eseguendo: fastboot oem unlock
1) Apri un terminale di comando e vai alla directory dell’immagine di sistema decompressa.
2) Esegui flash-all.bat , che era una parte del file immagine decompresso. Questo script installa il bootloader, i firmware in banda base e il sistema operativo necessari. Affinché funzioni, è necessario aver aggiunto la cartella in cui sono installati ADB e Fastboot al percorso del sistema come descritto nel passaggio 2.
3) Al termine, Google consiglia di bloccare il bootloader per sicurezza. Puoi farlo avviando il dispositivo in modalità fastboot mentre è ancora connesso tramite USB e utilizzando il terminale di comando per eseguire: fastboot oem lock .